BOOK HAUL

Book haul di luglio

ANNA KARENINA II *
Autore: Lev Tolstoj
Editore: RBA
Lunghezza: 389 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui

ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Autore: Lucy Maud Montgomery
Editore: Gallucci
Lunghezza: 362 pagine
Prezzo: 13,90 euro
Trama: Matthew e Marilla conducono una vita abitudinaria nel pacifico paesino di Avonlea. Ormai anziani, decidono di adottare un orfano che li aiuti a mandare avanti la fattoria. Ma invece del ragazzo promesso dall’orfanotrofio, a casa Cuthbert arriva Anna, una bambina dotata di una inesauribile immaginazione che finirà per conquistare tutti. “Dentro di me devono esserci tante Anna diverse, a volte penso che sia per questo penso che sono una persona così difficile. Se fossi un Anna sola sarebbe tutto molto più facile, ma anche molto meno interessante.”
Per acquistarlo:
clicca qui

ANNA DAI CAPELLI ROSSI (ANNA DI AVONLEA)
Autore: Lucy Maud Montgomery
Editore: Gallucci
Lunghezza: 318 pagine
Prezzo: 13,90 euro
Trama: Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all’università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi. “L’Anna che si incamminò lungo il vialetto buio quella sera non era la stessa Anna che l’aveva percorso allegramente in senso inverso solo il giorno prima. Una mano invisibile aveva voltato la pagina della sua fanciullezza e di fronte a lei adesso c’era quella che doveva contenere la sua storia di donna adulta, piena di fascino e mistero, di dolori e di gioie”.
Per acquistarlo:
clicca qui

THE SEVEN DEADLY SINS #1
Autore: Nakaba Suzuki
Editore: Star Comics
Lunghezza: 192 pagine
Prezzo: 4,30 euro
Trama: Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza!
Per acquistarlo:
clicca qui

THE SEVEN DEADLY SINS #2
Autore: Nakaba Suzuki
Editore: Star Comics
Lunghezza: 190 pagine
Prezzo: 4,30 euro
Trama: Sui Seven Deadly Sins grava l’onta di una calunnia: avrebbero tentato di rovesciare il regno sovvertendo l’ordine costituito. Costretti alla clandestinità si sono dunque separati ma, dieci anni dopo, la giovane principessa Elizabeth, convinta della loro innocenza, si mette sulle loro tracce per reclutarli contro l’ordine del Cavalieri Sacri, rivelatosi un crudele nemico del popolo… Meliodas e il Cavaliere Sacro Gilthunder si trovano faccia a faccia. Lo scontro è inevitabile e, mentre infuria la lotta, il terzo “peccatore” fa il suo ingresso sulla scena.
Per acquistarlo:
clicca qui

H.P. LOVECRAFT (L’OMBRA VENUTA DAL TEMPO)
Autore: Gou Tanabe
Editore: Edizioni BD
Lunghezza: 384 pagine
Prezzo: 13,80 euro
Trama: Dopo “Le Montagne della Follia” e “Il Colore venuto dallo spazio” Gou Tanabe torna a rileggere l’opera Lovecraftiana con una miniserie in due volumi basata su uno dei racconti più celebri del maestro dell’orrore di Providence.
Per acquistarlo:
clicca qui

MANSFIELD PARK *
Autore: Jane Austen
Editore: RBA
Lunghezza: 380 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui

DRACULEA (I FIGLI DELLE TENEBRE)
Autore: Lorenzo Incarbone
Editore: ABEditore
Lunghezza: 368 pagine
Prezzo: 15 euro
Trama: Tra le figure più spaventose che popolano la nostra immaginazione, è assai raro trovarne di potenti e segnanti quanto quella del Vampiro, un essere capace di far scorrere tanto sangue quanto inchiostro sulle pagine che lo hanno immortalato. Infatti grande merito di questa spaventosa quanto legittima popolarità è indubbiamente della Letteratura che, affondando i suoi aguzzi canini nella cronaca e nella leggenda popolare, a partire dal 1600 ha saputo nutrire la propria immaginazione per dare vita immortale a una figura di una forza tale da imprimersi indelebilmente nell’immaginario collettivo. È precisamente in questa chiave che si vuole sviluppare questa selezione, offrendo al lettore un’alternanza di documenti e racconti, così che si possa proporre un confronto tra la figura che il folklore e la tradizione orale hanno marchiato nella coscienza popolare e quella che la Letteratura ha saputo cogliere e modellare, in particolare nella narrativa breve a cavallo tra ‘800 e ‘900. Senza pretesa di esaurire l’argomento, “Draculea” vuole essere un’introduzione alla figura del Vampiro, evidenziando attraverso documenti e racconti le differenze tra vampirismo storico e figura letteraria, analizzando le fonti – prototipi apparentemente distanti dall’immagine più moderna sebbene indiziati chiave di primo Vampirismo come Arnold Paole, Peter Plogojowitz, Johannes Cuntius e il Calzolaio di Slesia; cronache antiche di inizio millennio di William of Newburgh; suggestioni esotiche spinte fino al lontano Oriente – e al tempo stesso offrendo al lettore una selezione di racconti meno noti al pubblico italiano ma di certo impatto e importanza, sia da un punto di vista letterario che per la costruzione della figura archetipica e delle variazioni sul modello principe.
Per acquistarlo:
clicca qui

WILDE (OPERE)
Autore:
Oscar Wilde
Editore: Mondadori
Lunghezza: 1690 pagine
Prezzo: 80 euro
Trama: Esteta, conferenziere, conversatore, polemista, uomo di spettacolo, Oscar Wilde (1854-1900) crebbe a Dublino in un ambiente spregiudicato. Studiò a Oxford e ben presto si impose come una delle personalità dominanti nei circoli artistici e nei salotti inglesi e francesi. Dopo il matrimonio, la sua relazione omosessuale con lord Alfred Douglas suscitò enorme scalpore. Il padre di Alfred lo trascinò in tribunale, dove Wilde nel 1985 fu condannato per omosessuaità a due anni di lavori forzati. Scontata la pena, ridotto in miseria, abbandonato da tutti, morì a Parigi dove si era rifugiato. In questo Meridiano, tutto il meglio di ciò che Wilde stesso raccolse in volume, oltre a qualche campione della sua attività giornalistica.
Per acquistarlo: clicca qui

AGNES GREY *
Autore: Anne Brontë
Editore: RBA
Lunghezza: 239 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui

THE SEVEN DEADLY SINS #3
Autore: Nakaba Suzuki
Editore: Star Comics
Lunghezza: 208 pagine
Prezzo: 4,30 euro
Trama: /
Per acquistarlo:
clicca qui

THE SEVEN DEADLY SINS #4
Autore: Nakaba Suzuki
Editore: Star Comics
Lunghezza: 208 pagine
Prezzo: 4,30 euro
Trama: /
Per acquistarlo:
clicca qui

ANNA DAI CAPELLI ROSSI (ANNA DELL’ISOLA)
Autore: Lucy Maud Montgomery
Editore: Gallucci
Lunghezza: 294 pagine
Prezzo: 13,90 euro
Trama: Anna ha finalmente coronato il suol sogno e si è iscritta ali Università di Redmond. Vivere lontano da Avonlea non è facile: per fortuna può contare su Gilbert, che con il passare del tempo diventa sempre più importante per lei. La loro storia sembra già scritta, ma la vita di Anna è una continua girandola di sorprese, dove nulla va mai come ci si aspetta. E se la persona giusta per lei non fosse Gilbert Blytke?
Per acquistarlo:
clicca qui

LA COLAZIONE DEI CAMPIONI (OVVERO ADDIO TRISTE LUNEDÌ)
Autore: Kurt Vonnegut
Editore: Bompiani
Lunghezza: 244 pagine
Prezzo: 14 euro
Trama: Nell’immaginaria cittadina americana di Midland City si deve svolgere un festival della letteratura e delle arti ed è qui che si incontrano Kilgore Trout, sconosciuto, anziano e spiantato scrittore di fantascienza e Dwayne Hoover, ricco rivenditore di auto Pontiac usate, ossessionato dai romanzi dell’altro. Dwayne impazzisce per la lettura di un libro che lo porta a credere di essere l’unica creatura dotata di libero arbitrio in un mondo di robot. La storia si svolge nell’attesa dell’incontro tra i due, e li segue nelle vicende che li porteranno a ritrovarsi nel bar dell’Holiday Inn di Midland City. Intorno a loro si muovono una nutrita schiera di bizzarri uomini e donne della provincia americana la cui triste esistenza viene raccontata con crudo realismo, dando vita a una feroce satira che prende di mira l’intero “sistema” a stelle e strisce.
Per acquistarlo:
clicca qui

ORWELL
Autore: Pierre Christin; Sébastien Verdier
Editore: L’Ippocampo
Lunghezza: 160 pagine
Prezzo: 19,90 euro
Trama: Orwell è passato ai posteri grazie a 1984, che scrisse nel 1948, e alla sua invenzione profetica del Big Brother, che ha prefigurato, settant’anni fa, il controllo dei media, di Internet e della manipolazione dei dati personali. La sua vita era affascinante quanto i suoi libri: un uomo sempre in anticipo sui tempi, studente ad Eton e sbirro in Birmania, combattente nella guerra civile spagnola, antistalinista e giornalista, le cui inchieste hanno suscitato scalpore. Pierre Christin porta il lettore a riscoprire con diletto questa vita straordinaria. Arricchito da tavole di artisti del calibro di Juanjo Guarnido e Enki Bilal, questo biopic celebra uno dei più grandi personaggi del Novecento.
Per acquistarlo:
clicca qui

* Anna Karenina II, Mansfield Park Agnes Grey fanno parte della collana “Storie senza tempo” edita da RBA che prevede delle uscite periodiche in edicola (per maggiori informazioni vi ho lasciato un riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...