BOOK HAUL

Book haul di maggio

TRAGEDIE
Autore: William Shakespeare
Editore: BUR
Lunghezza: 982 pagine
Prezzo: 15 euro
Trama: Nella autorevole traduzione di Gabriele Baldini e con un saggio di Harold Bloom escono in un unico volume le dieci tragedie di William Shakespeare, massima espressione dell’originalità e superiorità del suo genio artistico. Tito Andronico; Romeo e Giulietta; Giulio Cesare; Amleto; Otello; Macbeth; Re Lear; Antonio e Cleopatra; Coriolano; Timone d’Atene.
Per acquistarlo:
clicca qui

LE TESTE DEL CERBERO
Autore:
Gertrude Barrows Bennett
Editore: Black Dog
Lunghezza: 288 pagine
Prezzo: 15 euro
Trama:
Il contatto con una misteriosa polvere, contenuta in un antico e arcano manufatto dalle sembianze del Cerbero, trasporta tre amici prima in un mondo fuori dal tempo e dallo spazio e poi in un Filadefia futuristica e distopica. I tre eroi dovranno affrontare un mondo crudele e assoggettato ad una ferrea dittatura dalle apparenze sfarzose. L’autrice, con grande lungimiranza e, quasi preveggenza, sembra ammonire i lettori circa le derive autoritarie che si sarebbero instaurate in Europa poco dopo la pubblicazione del suo romanzo e getta lo sguardo ancora più lontano: intravedendo alcune delle grandi contraddizioni della nostra contemporaneità.
Per acquistarlo: clicca qui

L’ABBAZIA DI NORTHANGER *
Autore:
Jane Austen
Editore: RBA
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui


LA CASA DELLA GIOIA *
Autore: Edith Wharton
Editore: RBA
Lunghezza: 332 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui

BESTIE DA SOMA
Autore: Alfredo Mogavero
Editore:
Nero Press
Lunghezza:
272 pagine
Prezzo:
2,99 euro (Formato Kindle)

Trama: Nella giungla maleodorante del mercato coperto chiamato Mondezzaio, il “Professore” è un ragazzo che – nonostante il buon livello culturale cui deve il suo nomignolo – sbarca il lunario lavorando come facchino in cambio di uno stipendio da fame. Nel Mondezzaio c’è di tutto: fumo, droga, traffici sottobanco e scommesse clandestine. Da questo microcosmo putrido lui vorrebbe venir fuori, ma una serie di eventi sfortunati lo precipitano in un susseguirsi di situazioni al limite del grottesco. D’altra parte, i personaggi che incrociano la sua strada sono tanti e variegati: Mezzabotta, che ogni volta gli dà il buongiorno pestandolo a sangue; l’inquietante Biondo, capace di saltare su una corda sospesa nel vuoto pur di vincere una scommessa; i boriosi attivisti dell’ALF che, con il loro estremismo, hanno inquinato il cervello della ragazza dei suoi sogni coinvolgendola in progetti strampalati; un buffo scimpanzé dipendente dalle sigarette, uno strano individuo con la faccia da serial killer, la vicina di casa innamorata, una gigantesca culturista cinese che lavora per gli strozzini e una languida prostituta che è anche la fidanzata del suo migliore amico. Tutto converge verso una notte all’insegna della follia, nel cortile della villa di un noto mafioso, che sarà teatro di un autentico bagno di sangue. Dall’autore di Six Shots, un romanzo degno di una sceneggiatura di Quentin Tarantino.
Per acquistarlo: clicca qui

IL SEGRETO DEL TRIBUNO
Autore: Giorgio Galeazzi
Editore:
Nero Press
Lunghezza:
137 pagine
Prezzo:
2,99 euro (Formato Kindle)

Trama: Inverno 53-52 a.C., Gallia centrale. Nell’ultimo anno della campagna di Cesare, mentre si prepara segretamente la rivolta di Vercingetorige, la tredicesima legione, al comando del fratello minore di Cicerone, è accampata nel territorio dei Cadurci, tribù gallica fiera e ostile agli invasori Romani. Una fredda mattina due notizie in successione sconvolgono la vita ordinata dell’accampamento. Dumnaco, figlio del re dei Cadurci, che era trattenuto come ostaggio, è fuggito; poco più tardi, viene rinvenuto il cadavere di un tribuno della legione, Publio Ummidio. Il macabro stato in cui versa il corpo e strane tracce di un rituale fanno pensare che l’orrendo delitto sia stato commesso dal fuggitivo. Ma il tribuno più anziano, Marco Valerio, a partire da una serie di deduzioni oggettive, si convince che qualcosa non quadra. Con l’aiuto del suo giovane e fedelissimo servo Tito, che racconta in prima persona tutta la vicenda, Marco Valerio inizierà a scavare fra tutti i membri della legione, portando alla luce una scomoda verità, nascosta nel passato di alcuni di loro. Ma dovrà scoprire in fretta di chi è la reale mano dietro l’assassinio, perché il malcontento serpeggia nella legione e tra i Romani e i Galli basta solo un pretesto perché si arrivi alle armi e si scateni una guerra.
Per acquistarlo:
clicca qui

STILLICIDIO
Autore: Andrea Costantini
Editore: Nero Press
Lunghezza: 43 pagine
Prezzo: 0.99 euro (Formato Kindle)
Trama: La morte di suo fratello Luigi non ha scosso particolarmente Giancarlo. Ciò che lo ha scosso è, invece, il fatto di non aver ricevuto alcun lascito da lui, se non un compito gravoso: disperdere le sue ceneri nel mare di Norvegia. Alla sua età, però, Giancarlo non ha assolutamente intenzione di intraprendere un viaggio del genere, per di più per accontentare le ultime volontà di un fratello ingrato, che in vita non ha fatto altro che sperperare denaro e pensare solo a se stesso. Neanche quando suo figlio Giovanni e la moglie insistono perché vada, Giancarlo si lascia convincere. Anzi, scarica le ceneri nel water di casa, in un impeto di rabbia. Da quel momento, però, qualcosa inizierà a cambiare: strani rumori e uno sgocciolio perenne porteranno la sua mente sull’orlo della follia. Perché quel dannato rubinetto continua a gocciare?
Per acquistarlo: clicca qui

DIALOGHI CON LEUCÒ
Autore: Cesare Pavese
Editore:
Einaudi
Lunghezza:
218 pagine
Prezzo:
12 euro
Trama: Ventisei dialoghi brevi ma carichi di tensione, suadenti eppur sconfinanti nel tragico, in cui gli dèi e gli eroi della Grecia classica (da Edipo e Tiresia a Calipso e Odisseo, da Eros e Tànatos a Achille e Patroclo) sono invitati a discutere il rapporto tra uomo e natura, il carattere ineluttabile del destino, la necessità del dolore e l’irrevocabile condanna della morte. Un “capriccio serissimo”, unico, in cui – come scrive nell’introduzione Sergio Givone – il mito è riproposto come “qualcosa di necessario”, la cui poesia “ne rivela la cifra misteriosa e crudele”. Completano il volume le note tratte dai manoscritti di Pavese e la presentazione da lui scritta per la prima edizione, la cronologia della vita e delle opere, la bibliografia ragionata e l’antologia della critica.
Per acquistarlo:
clicca qui

PERSUASIONE *
Autore: Jane Austen
Editore: RBA
Lunghezza: 333 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama: /
Per acquistarlo: clicca qui

* L’Abbazia di Northanger, La casa della gioia e Persuasione fanno parte della collana “Storie senza tempo” edita da RBA che prevede delle uscite periodiche in edicola (per maggiori informazioni vi ho lasciato un riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa).

2 pensieri riguardo “Book haul di maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...