BOOK HAUL · CONSIGLI DI LETTURA

Book haul di febbraio

Febbraio
Immagine presa dal web

Titolo: Il richiamo della foresta
Autore: Jack London
Editore: BUR
Lunghezza: 140 pagine
Prezzo: 16 euro
Trama: “Buck fu per me una lezione di guerra, di guerriglia, di vita. Io lo vedo come un inno alla libertà. Anzi, alla libertà assoluta.” Così Oriana Fallaci, nell’impetuosa introduzione a cuore aperto che apre questa edizione del capolavoro di Jack London, sintetizza la forza primigenia di uno dei più grandi – e misconosciuti – romanzi d’avventura di tutti i tempi. Sorprendente esplorazione dell’animo umano, “II richiamo della foresta” racconta una lotta viva in ciascuno di noi, tra civiltà e natura, e lo fa con meraviglioso e serrato ritmo cinematografico attraverso il “calvario di un cane” che, strappato al padrone e alla California per essere condotto tra le gelide nevi del Klondike, apprende l’arte feroce della sopravvivenza, stritolato e schiavizzato dall’umanità abbrutita nella corsa all’oro. Buck, che non aveva mai visto la neve, impara a conoscere la frusta, la cinghia, il gelo, il sangue e l’odio. Ma sperimenta anche, totale e accecante, l’amore per l’uomo buono che gli salva la vita, e al tempo stesso la voce irresistibile che lo attira nella foresta, l’istinto primordiale del ritorno alla vita selvaggia, intenso bianco e nero delle incisioni di Abigail Rorer, in esclusiva italiana per BUR, rendono con immediata efficacia il buio delle notti del Nord, la luce dei ghiacci sterminati, la potenza sublime della natura che Jack London, attaccabrighe, sognatore, mozzo, avventuriero, ma soprattutto artista, ha saputo raccontare come pochi altri prima di lui, e quasi nessuno dopo.
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: The Witcher – Il sangue degli elfi
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Lunghezza: 393 pagine
Prezzo: 14,90 euro
Trama: Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato… Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos.
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Il cappotto e Il naso
Autore: Nikolaj Gogol’
Editore: Tascabili Economici Newton
Lunghezza: 126 pagine
Prezzo: 4,90 euro
Trama: Gioielli del realismo grottesco di Gogol’, questi racconti sono tra i più significativi esiti della sua fantasia figurativa smisurata e della sua visione surrealista del mondo. Nel gelo di Pietroburgo, una città livida e ostile, è ambientato Il cappotto: è la triste vicenda di un impiegato mite e remissivo, deriso dai colleghi, eternamente sottomesso, che viene derubato del cappotto, comperato dopo spaventosi sacrifici. L’indifferenza e l’egoismo degli altri lo finiranno, ma imprevedibile sarà la vendetta studiata dall’autore. Ne Il naso, spesso ritenuto un puro divertissement, l’incredibile avventura dell’assessore collegiale Kovalëv, che si sveglia un bel mattino senza naso, offre all’autore l’opportunità di muoversi liberamente tra le infinite possibilità dell’immaginazione comica. Chiude il volume il racconto Il calesse, che prende l’avvio da una festa nella piccola cittadina di B.
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: My Hero Academia
Autore: Kohei Horikoshi
Editore: Star Comics
Lunghezza: 192 pagine
Prezzo: 4,30 euro
Trama: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita. Come sarà la scuola in un mondo del genere?
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: L’attacco dei giganti
Autore: Hajime Isayama
Editore: Planet Manga
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro, l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano, tranne pochi, fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento di attaccare!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Cime tempestose
Autore: Charlotte Brontë
Editore: RBA
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama:
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Piccole donne
Autore: Louise May Alcott
Editore: RBA
Lunghezza: 297 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama:
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Jane Eyre
Autore: Charlotte Brontë
Editore: RBA
Lunghezza: 403 pagine
Prezzo: 9,99 euro
Trama:
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #18 – Cagliostro!
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: Una trasferta newyorkese per Dylan Dog, un viaggio popolato di orrori e vaghi presagi. Cinquemila dollari e un’anonima sfida lo attirano al di là dell’Atlantico, verso un destino ignoto, verso una trappola mortale. Chi è Kim, la bellissima strega? Qual è il potere di Cagliostro, il suo inquietante gatto nero? Quale segreta vendetta trama la signora Di Passio? Un turbine di personaggi, demoni e mostri… Con sorpresa finale!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #24 – I conigli rosa uccidono
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: Un’incudine lanciata dal decimo piano, un candelotto di dinamite, uno schiacciasassi. Che razza di assassino può usare armi simili? Una catena di omicidi bizzarri si stringe intorno alla Sandy Sidney, potente multinazionale dei cartoon e il colpevole continua a scivolare tra un fotogramma e l’altro, incorporeo come… Un cartone animato!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #25 – Morgana
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: È stata sepolta, ma ancora vive… In un mondo di sogni e di incubi, l’universo di Morgana. Ora quella dimensione di morte vuole fondersi con la nostra realtà e Madame Trelkovski, medium infallibile, è in allarme. Per Dylan Dog un arabesco di morte e di bellezza, di follia e di amore, che passa per le pagine di un fumetto e cade tra le braccia di Xabaras il negromante!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #30 – La casa infestata
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: I giocattoli del piccolo Danny Lloyd sono decisamente strani: enormi mostri zannuti, piatti e bottiglie che galleggiano a mezz’aria, teste mozzate chiuse nel frigorifero. Urge un intervento drastico e Dylan chiede consiglio all’erudito Lord Wells, ma il caso rimane intricato. Quale presenza infesta la casa dei Lloyd? Lo spirito del padre di Danny, morto in un macabro suicidio? Un maligno poltergeist? O forse qualcosa di ancora più oscuro e innominabile?
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #34 – Il buio
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: Quando il temporale infuria e manca la luce, tenete sotto mano una candela, perché del buio non ci si può fidare. Tra le ombre si nascondono una lama e un ghigno infernale, un Babau squartatore che si fa chiamare Mana Cerace. Kelly lo ha conosciuto anni fa, quando era una bambina e si è persa dentro i suoi occhi di tenebra. Oggi chiede aiuto a Dylan Dog e per lui si prepara una lunga notte.
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #39 – Il signore del silenzio
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: Ci son più cose fra il Cielo e la Terra… Ci sono cose che sarebbe meglio non sapere, verità spiacevoli e pericolose. Ma Justine Singer non resiste alla forza della curiosità, deve indagare e sapere a qualsiasi costo. Qual è il mistero che l’antico saggio Uskebasi incontrò, cercando il significato della vita? Perché lo nascose nel suo ostinato silenzio? Dylan Dog deve scoprirlo in fretta, perché chi cerca la risposta trova soltanto… La morte!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #43 – Storia di nessuno
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 4,50 euro
Trama: Notte bianca, neve gelida sulle lapidi… Il signor Nessuno muore e rinasce. Xabaras l’alchimista, Xabaras lo stregone, è tornato ancora a giocare con la vita dei morti e con la morte dei vivi. Ma questa volta ha scatenato forze che non può controllare. Neppure lui sa che anche nel cuore di un qualunque Nessuno, sospeso tra questo mondo e l’altro, si nascondono interi universi.
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Dylan Dog #46 – Inferni
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo:
Trama: Che cos’è l’Inferno? Un sasso nella scarpa, una notte insonne, un pensiero che torna ossessivo? Cosa sono gli Inferni e quanti sono? Infiniti, caro Dylan, desolati o frivoli, folli o governati da una noiosa burocrazia. Ma anche gli impiegati più attenti possono sbagliare, anche il più esperto funzionario infernale può distrarsi… Ed ecco che i morti tornano sulla Terra a regolare vecchi conti in sospeso!
Per acquistarlo:

Titolo: Dylan Dog #402 – Il tramonto rosso
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 98 pagine
Prezzo: 3,90 euro
Trama: Dylan Dog e la sua prima cliente, Sybil Browning, sono alle prese con le macchinazioni del misterioso dottor Xabaras, un oscuro negromante che sembra capace di riportare i morti in vita. Le investigazioni si sposteranno da Londra alla lugubre Inverness, per uno scontro finale alla luce di un feroce tramonto rosso. Quest’albo presenta una cover speciale con logo fluorescente!
Per acquistarlo: clicca qui

Titolo: Maxi Dylan Dog #38 – L’alba nera
Autore: AA.VV.
Editore: Sergio Bonelli Editore
Lunghezza: 288 pagine
Prezzo: 7,90 euro
Trama: Dallo spazio, un micidiale essere alieno si materializza sulla terra assumendo l’aspetto di una celebre anchorwoman televisiva. Dylan Dog deve vedersela proprio con lei, sulle tracce dell’Old Boy per ospitarlo, a tutti i costi, nel suo show.
Per acquistarlo: clicca qui

* I primi numeri di Dylan Dog (dal #18 al #46) li ho recuperati in un mercatino dell’usato, nel link d’acquisto potete trovare le ristampe proposte dallo shop di Sergio Bonelli Editore. Cime Tempestose, Piccole donne e Jane Eyre fanno parte della collana “Storie senza tempo” edita da RBA che prevede delle uscite periodiche in edicola (per maggiori informazioni vi ho lasciato un riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa).

Sono affiliata ad Amazon. Oltre ad aver aggiunto dei rimandi specifici negli articoli, potete supportare il mio blog facendo i vostri acquisti libreschi proprio a partire da questo link generico. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro aiuto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...